giovedì 6 settembre 2012

DA ABYGAILLE NON SI FINISCE MAI.....


CAMPUS ESTIVO 2012 E LE NOVITA’ DI SETTEMBRE.

Grande successo per la prima edizione del Campus Estivo  nel Centro Gioco Ricreativo per bambini a Sarzana e tante altre novità dal 17 settembre.

Dopo l’inugurazione, tenutasi 8 luglio, Abygaille è stata subito protagonista collocandosi come unica realtà socio-ricreativa per le famiglie nella nostra provincia appositamente studiato e progettato per i bambini.
Nei suoi 350 mq, i nostri piccoli amici hanno da subito partecipato con entusiasmo al campus estivo 2012 sotto la guida attenta e specializzata dell’educatrice Giulia Vitaloni e della coordinatrice del centro Samuela Ferrari.
Il laboratorio della musica, il teatro , il gioco del riciclo, la libertà di giocare con i colori, di creare piccoli capolavori con il collage sono stati solo alcuni delle principali attività che si sono tenute in queste settimane al campus di abygaille. Nello specifico la pasta di sale, la creta, il  didò, la carta pesta: manualità libera  coltivata creando piccole sculture, manipolando e sperimentando la materia che cambia forma.
“E’ stato sin da subito un campus affiatato, i bambini si sono resi partecipi e protagonisti della attività proposte e svolte – riferisce la responsabile Samuela Ferrari – i genitori sono stati molto contenti del tempo trascorso dai loro figli, hanno aderito in gran numero alle diverse attività laboratoriali suddivise in settimane dando a loro l’opportunità di meglio scegliere il servizio rendondolo più flessibile ed economico, senza trascurare l’aspetto organizzativo e socio-ricreativo per i piccoli utenti. Hanno giocato, sperimentato, creato, dipinto, ballato…. il tutto in un ambiente sicuro ed accogliente caratterizzato da elementi di design e massima sicurezza…. in fin dei conti sono mamma di 2 bambini pure io ! “
Si ricorda che al centro polifunzionale Abygaille i bambini possono anche organizzare un compleanno o semplicemente impiastricciare  o  giocare mentre i loro genitori si possono comodamente rilassare o scambiare qualche chiacchera nella zona appositamente creata per i “grandi”.
Nella sezione galleria del sito www.abygaille.it ci sono le foto di alcuni lavoretti fatti dai vostri bambini.

Dal 17 settembre prende il via il nuovo servizio 18-36 mesi e il DOPO-SCUOLA con ISCRIZIONE GRATUITA, NO PERDITA DI SOLDI IN CASO DI MALATTIA DEL BAMBINO MA, SI PAGA SOLO PER LE PRESENZE EFFETTIVE

IL GENITORE RICHIEDE, FLESSIBILTA' DEGLI ORARI E QUALITA' DEL SERVIZIO.
ECCO IN SINTESI BABY ABYGAILLE DEDICATO SOLO AI BAMBINI DAI 18 AI 36 MESI, REDATTO E DISCIPLINATO DALLA LEGGE REGIONALE DELLA LIGURIA, DOVE I VOSTRI BAMBINI POTRANNO ESSERE SEGUITI DA PERSONALE QUALIFICATO E IL GENITORE CONTENERE I COSTI SENZA VENIR MENO ALLA QUALITA' DEL SERVIZO E SOPRATTUTTO DELLA STRUTTURA. UNA NUOVA STRUTTURA PENSATA E PROGETTATA SOLO PER I VOSTRI BAMBINI, GIOCHI E ATTEZZATURE LUDICHE CERTIFICATI HABA, PERSONALE QUALIFICATO E MOTIVATO, COMODITà DI PARCHEGGIO ANCHE COPERTO, FACILMANTE RAGGIUNGIBILE E TANTO ALTRO ANCORA.

La Ludoteca ABYGAILLE accoglie in orario pomeridiano bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni per un’esperienza di socializzazione in una dimensione educativa, mediante attività di studio, didattico – formative, espressive e ludico – ricreative.

Il DOPO-SCUOLA è studiato per assecondare l’esigenza di quei genitori che sono impegnati tutto il giorno e hanno la necessità di far seguire i propri figli nello svolgimento dei compiti, ma anche di affidarli ad una struttura qualificata per svolgere attività laboratoriali. 


Naturalmente i bambini in età scolare che frequenteranno il nostro centro dovranno prima confrontarsi con le faccende scolastiche (i compiti) e poi con il gioco.
Infatti dopo la merenda avranno la possibilità di giocare in ampi spazi, stare a contatto con gli altri bambini, sfogare la loro energia, la loro creatività, ricevere i giusti stimoli. 

SI RICORDA A TUTTI CHE IL CENTRO ABYGAILLE ACCOGLIERA' GRANDI E PICCINI DAL LUNEDI' AL SABATO DALLE 08.00 ALLE 13.00 E IL POMERIGGIO DALLE 16.00 ALLE 19.00.
LA DOMENICA SI APRE IN COMPAGNIA DELLE NUMEROSE FAMIGLIE DALLE 15.30 FINO ALLE 19.00 PER DARVI ORE DI DIVERTIMENTO  E NELLA NOSTRA ZONA RELAX,  I GENITORI POTRANNO CHIACCHERARE  MENTRE I BAMBINI GIOCANO.

VISITATE IL SITO WWW.ABYGAILLE.IT OPPURE SE VOLETE ESSERE I PRIMI A CONOSCERE CONDIZIONI E TARIFFE VENITE A TROVARCI PRESSO LA NOSTRA SEDE O CONTATTATECI AL NUMERO 0187-621870, LA COORDINATRICE SAMUELA SARA’ IN GRADO DI FARVI VISITARE IL CENTRO E DARE TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE.

Nessun commento:

Posta un commento