martedì 20 novembre 2012

GIORNATA DEI DIRITTI DELL'INFANZIA

Oggi, 20 Novembre, viene celebrata la giornata universale dei diritti dell’infanzia. L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1954 raccomandò a tutti i paesi di istituire  “Universal Children’s Day” da celebrarsi come giornata promotrice di comprensione reciproca tra i bambini e di attività per il benessere dei bambini di tutto il mondo. La data del 20 Novembre fu scelta in memoria del giorno in cui l’Assemblea Generale adottò la Dichiarazione dei Diritti del Fanciullo nel 1959, e di seguito nel 1989, la Convenzione sui Diritti dell’infanzia.

Questa nota storica ricorda il percorso importante e il lavoro svolto perchè i Diritti dell’Infanzia venissero riconosciuti.
Sono molti anni che si manifesta una sensibilità particolare verso i bambini, ma da luglio di quest'anno speriamo di poter offrire ancora di più per "esaltare" i diritti dell'infanzia aiutando con la nostra presenza del Centro Abygaille le famiglie che vogliono avvalersi dei nostri servizi oppure semplicemente incontrarsi con altre famiglie per poter tutti insieme dare il "calore" necessario ed indispensabile ai bambini.

Nessun commento:

Posta un commento